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Procedura di gestione dei reclami

assicurazione novabroker

Modalità di trasmissione dei reclami e recapiti

Il contraente, l'assicurato, il beneficiario e il danneggiato hanno la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all'Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto all'intermediario o all'impresa di assicurazione. Il responsabile della funzione incaricata della gestione dei reclami è la sig.a Gabriella Volpi.

La funzione della gestione reclami non è esternalizzata.

Modalità di trasmissione del reclamo e recapiti

Qualora il reclamo sia inoltrato all' intermediario può essere inviato con le seguenti modalità a uno dei seguenti indirizzi:

Posta ordinaria o raccomandata:
NOVABROKER Srl Via G. De Pagave, 6 – 28100 NOVARA (NO)
Posta elettronica: reclami@novabroker.it
Posta elettronica certificata: info.novabroker@pec.it

L'intermediario è tenuto a dare risposta scritta entro 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo. Il contraente, l'assicurato, il beneficiario e il danneggiato hanno inoltre la possibilità, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell'intermediario o dell'impresa entro il termine di legge (45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo da parte dell'intermediario), di rivolgersi all'IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 - 00187 Roma (fax: 06 42133206, pec: ivass@pec.ivass.it, Info su: www.ivass.it), allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall'intermediario o dall'impresa preponente. L'informativa è integrata con la procedura per la presentazione dei reclami in caso di rapporti di libera collaborazione ai sensi dell'art. 22, comma 10, D.L. 179/2012 convertito in L. 221/2012.

Contatti

un consulente è sempre a tua disposizione

NOVABROKER SRL
Via G. De Pagave, 6
28100 Novara

Tel 0321.629383

RUI: B000258589